Lavoro e salute, premiata CNA
Premiato l'ufficio di Perugia per la promozione di pratiche salutari tra i dipendenti
Data17/04/2024

La CNA di Perugia ha ricevuto un premio nell’ambito del progetto “Luoghi di lavoro che promuovono salute”.
Il riconoscimento è arrivato dalla Regione e dalle USL 1 e 2 dell’Umbria, che hanno conferito premi anche ad altre aziende del territorio che aderiscono alla rete regionale WHP (Workplace Health Promotion).
Il progetto consiste nell’attuazione, all’interno del luogo di lavoro, di azioni volte a migliorare la salute delle persone e a prevenire da un lato l’insorgere di malattie croniche, dall’altro le assenze legate a patologie che sono diretta conseguenza di abitudini sbagliate.
“All’interno dell’ufficio di Perugia della CNA – ha affermato Massimiliano Sciattella, presidente di CNA Perugia srl - è stato installato un distributore con cibi e bevande salutari con l’obiettivo di cambiare le scelte e le abitudini dei fruitori. I dipendenti, anche attraverso l’affissione di cartelli informativi, sono stati invitati a privilegiare l’uso delle scale anziché dell’ascensore. Infine, la pausa pranzo è stata in parte trasformata in un momento di attività motoria, con la promozione di brevi camminate nei dintorni della sede”.
Il progetto regionale è ancora in corso: le aziende interessate ad aderire possono ottenere tutte le informazioni a questo link.