Ecobonus, incentivi per Taxi e NCC
È attiva la piattaforma digitale per la prenotazione degli incentivi per l'acquisto di mezzi a basse emissioni
Data19/06/2024
Argomenti

Dal 17 giugno è attiva la piattaforma per prenotare gli ecobonus da poter utilizzare per l'acquisto di mezzi a minor impatto ambientale.
Ne possono usufruire titolari di Taxi e NCC, compresi gli assegnatari di nuove licenze e autorizzazioni, che possono accedere agli incentivi attribuiti ai vari veicoli “green” usufruendo di una specifica maggiorazione sul contributo.
Sono incentivabili gli acquisti effettuati dal 25 maggio 2024 (data di pubblicazione del DPCM) al 31 dicembre 2024.
La piattaforma prevede anche l’inserimento di richieste di incentivo per acquisti effettuati dall'11 agosto 2023 (data di pubblicazione del Decreto Asset, che ha introdotto l’Ecobonus) sebbene per questi, al momento, non sia ancora disponibile la procedura.
Al momento di prenotare l'incentivo presso il rivenditore, bisognerà produrre le dichiarazioni indicate nella circolare ministeriale, oltre a quella sul rispetto del regime "de Minimis". Tale documentazione, insieme all'altra prevista, dovrà essere caricata dal rivenditore sulla piattaforma.
Clicca qui per consultare il sito dedicato, costantemente aggiornato con le risorse a disposizione e con tutta la documentazione da produrre.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni contatta:
Marina Gasparri - 075 5059160 - marina.gasparri@cnaumbria.it