Confronto tra Stefania Proietti e Michele Carloni
Il dibattito รจ andato in scena al termine dell'Assemblea elettiva che ha rieletto Carloni alla guida di CNA Umbria fino al 2029
Data24/06/2025

All'Assemblea elettiva di CNA Umbria che, venerdì 20 giugno 2025, ad Assisi, ha rieletto all’unanimità Michele Carloni quale Presidente dell’Associazione fino al 2029, è andato in scena anche un confronto tra lo stesso Carloni e la Presidente della Giunta regionale dell’Umbria, Stefania Proietti.
Moderati dal giornalista Giacomo Marinelli Andreoli, i due Presidenti hanno toccato i principali temi di interesse per le imprese: dai servizi socio-sanitari alla riprogrammazione dei fondi comunitari, dalle infrastrutture stradali, ferroviarie e aeroportuali alla semplificazione amministrativa e all’energia verde. Non sono mancate domande sulla recente manovra finanziaria regionale e sulla concertazione tra istituzioni e parti sociali sulle scelte strategiche per l’Umbria.
Nel corso del dibattito Carloni ha anticipato le proposte di CNA Umbria per sostenere la crescita dimensionale delle imprese del territorio.